Si arrampica su un traliccio: gesto eclatante di un ex metronotte

Cronaca

17 aprile 2011 delle ore 15:51

Si arrampica su un traliccio: gesto eclatante di un ex metronotte costretto ai domiciliari

normal_DSC04443.jpgSavona. Si è arrampicato sulla sommità di un traliccio dell’Enel, a venti metri da terra, per attirare l’attenzione sui suoi problemi abitativi ed esistenziali. P.A., quarantenne ex metronotte, ha scelto di compiere il gesto eclatante a Valleggia, in via Cosciari, scegliendo un palo dei cavi portanti dell’elettricità incurante del pericolo.

L’uomo ha minacciato di buttarsi al suolo dall’altezza raggiunta ed ha richiamato l’intervento di vigili del fuoco, carabinieri del nucleo radiomobile e 118. Alla fine i pompieri lo hanno raggiunto e portato a terra, da dove poi è stato trasportato in ospedale per le cure del caso, visto che è risultato disidratato.

Il quarantenne, tossicodipendente e confinato agli arresti domiciliari, lamentava problemi di disagio e chiedeva un alloggio, trovandosi ad abitare attualmente in una baracca. Notevoli anche i problemi di salute: è stato di recente sottoposto ad un’operazione per l’asportazione di un rene. Durante l’occupazione del traliccio, l’uomo ha anche sottolineato le sue doti artistiche chiedendo che siano fatte conoscere e divulgate.

http://www.ivg.it/2011/04/si-arrampica-su-un-traliccio-gesto-eclatante-di-un-ex-metronotte-costretto-ai-domiciliari/

Si arrampica su un traliccio: gesto eclatante di un ex metronotteultima modifica: 2011-04-18T10:45:00+02:00da sagittario290