L’allarme sventa il “botto”

Martedì 5 Aprile 2011,

Ed: PADOVA
Pagina: 23 

PIOVE DI SACCO Assalto con l’acetilene alla stazione di servizio

L’allarme sventa il “botto”

2141.jpgFlop della banda dell’acetilene, la scorsa notte, al distributore Total di Arzerello. Per la seconda volta, a distanza di poco più di un anno, la stazione di servizio di via Borgo Botteghe a Piove di Sacco è stata presa di mira dai ladri. Ma, per la seconda volta, il sistema di allarme ha bloccato sul nascere ogni piano criminoso.  

È l’1.50, le telecamere a circuito chiuso della stazione di servizio riprendono quattro individui col volto coperto da passamontagna armeggiare intorno alla colonnina del self service contenente il denaro incassato dai rifornimenti. Ignoti tentano di allargare con degli attrezzi una fessura presente alla base della colonnina. L’obiettivo è di riuscire a inserire un tubo attraverso il quale far entrare nella colonnina l’acetilene e provocare un’esplosione in grado di aprire il forziere con il denaro contante del self service. Il colpo però non va in porto. Mentre i ladri stanno ancora forzando la colonnina scatta infatti l’allarme che li costringe alla fuga.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Piove, che hanno avviato un’indagine sul caso, a partire dai filmati registrati dalle telecamere del circuito chiuso della stazione di servizio.

Nel precedente tentativo di furto, avvenuto a febbraio dell’anno scorso, era stato il pronto intervento di una guardia giurata di passaggio a far desistere dei malviventi intenti a sfondare con un furgone rubato, usato come ariete, la stessa colonnina del self service.

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=2665218&Data=20110406&CodSigla=PG&TestoRicercaUrl=guardia giurata

L’allarme sventa il “botto”ultima modifica: 2011-04-06T11:15:00+02:00da sagittario290