GUARDIA GIURATA UCCIDE DUE RAPINATORI NEL BRESCIANO

Cronaca

18:38 04 APR 2011

GUARDIA GIURATA UCCIDE DUE RAPINATORI NEL BRESCIANO

thumb250-700_dettaglio2_Carabinieri.jpg(AGI) – Quinzano d’Oglio (Bs), 4 apr. – E’ caccia all’uomo dopo la rapina, avvenuta poco prima delle 15,30 a Quinzano d’Oglio (Brescia), alla cassa rurale di Borgo San Giacomo, in via Cavour 23, nella quale hanno perso la vita due rapinatori (un terzo e’ riuscito a fuggire) uccisi a colpi di pistola da una guardia giurata dell’istituto Fidelitas. I carabinieri stanno cercando il terzo uomo della banda, che e’ riuscito a far perdere le proprie tracce.

Secondo le prime indiscrezioni questa e’ la dinamica dei fatti: tre uomini a bordo di una Fiat Bravo, risultata rubata, hanno fatto irruzione nella banca di via Cavour, armati di coltello, e con il volto coperto da maschere di gomma. Sono riusciti a farsi consegnare il denaro (la cifra e’ da quantificare) e stavano per darsi alla fuga, quando, una volta fuori si sono imbattuti in un furgone della Fidelitas.

Alla vista delle guardie giurate, due dei rapinatori sono velocemente saliti in macchina e il terzo, con il coltello ancora in mano e’ stato bloccato da una di loro che gli ha intimato di fermarsi. Il vigilante ha anche sparato due colpi in aria per intimorire il ladro. Ma, secondo quanto ha raccontato, a questo punto i due complici a bordo dell’auto, hanno inserito la retromarcia tentando di investirlo. Ed e’ allora che ha reagito scaricando l’intero caricatore, 15 proiettili, sull’auto, che hanno colpito e ucciso i due uomini .

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/guardia-giurata-uccide-due-rapinatori-nel-bresciano

GUARDIA GIURATA UCCIDE DUE RAPINATORI NEL BRESCIANOultima modifica: 2011-04-05T11:45:00+02:00da sagittario290