Cronaca
(16 aprile 2011)
Guardia giurata reagisce a rapina
e ferisce due malviventi
L’episodio a Casavatore, l’uomo era fuori servizio e si trovava in auto con la fidanzata. I due giovani rapinatori sono piantonati al Cardarelli
Una guardia giurata ha reagito durante un tentativo di rapina e ha ferito con colpi di arma da fuoco i due rapinatori. L’episodio è avvenuto alle 13.30 a Casavatore. La guardia giurata, un ventenne napoletano, libero dal servizio, era in macchina con la sua fidanzata.
E’ stato affiancato da quattro persone in sella a due scooter. I rapinatori indossavano il volto casco e hanno minacciato la coppia rubando gli orologi che indossavano. A questo punto la guardia giurata ha estratto la sua pistola (regolarmente detenuta) e ha esploso alcuni colpi di pistola contro i banditi che si davano alla fuga.
Dopo mezzora all’Ospedale Cardarelli sono giunti due giovani di 21 e 18 anni, entrambi residenti a Scampia e già noti alle forze dell’ordine: il più giovane è quello con le ferite meno gravi. Entrambi, arrestati dai carabinieri, sono piantonati in ospedale.