Domusnovas, assalto fallito al blindato: caccia al commando

Cronache dalla Sardegna

Martedì 19 aprile 2011 11.58

Domusnovas, assalto fallito al blindato:
caccia al commando in tutto il Sulcis

Continuano senza sosta le ricerche dei rapinatori che ieri hanno assaltato un blindato portavalori, senza però riuscire a portare via il denaro, sulla strada provinciale che collega Domusnovas a Villamassargia.

oNFfPtQwxjwJ.jpgI carabinieri della compagnia di Iglesias, guidati dal cap. Raffaele Cossu, durante la notte e questa mattina hanno effettuato una serie di controlli e perquisizioni nelle campagne del Sulcis. A sostegno dei militari a terra, alla ricerca del commando che ieri poco prima delle 13 ha assaltato il portavalori, anche gli elicotteri dell’arma.

L’ASSALTO – E’ stato accertato che l’attacco al blindato è scattato all’uscita di una curva della strada provinciale. Il portavalori è stato bloccato anteriormente e posteriormente, rispettivamente da un furgone cassonato e da un fuoristrada pick up. I rapinatori hanno fatto scendere i tre vigilantes, cui hanno portato via le pistole e un fucile. Per cercare di scardinare il portellone della cassaforte è stata usata la dinamite. Le lamiere hanno però retto e i malviventi non sono riusciti a portare via il denaro. I malviventi hanno utilizzato fucili da caccia e un kalashnikov.

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/220423

Domusnovas, assalto fallito al blindato: caccia al commandoultima modifica: 2011-04-20T11:45:00+02:00da sagittario290