Vigilantes dell’Asi e carabinieri sventano un furto

Cronaca

15-03-2011 22:46

Vigilantes dell’Asi e carabinieri sventano un furto

Coppia di ladri colta in flagrante. Uno finisce in manette mentre l’altro riesce a fuggire

VIGILIANZA%20(1).jpgIl Faro on line – Furto sventato al centro commerciale Da Vinci di Fiumicino. Il binomio Asi (agenzia sicurezza italiana) – forze dell’ordine continua a funzionare. Dopo aver abolito la prassi della “cena con scasso” sul lungomare della Salute, i ragazzi dell’agenzia di vigilanza di Fiumicino e una pattuglia dei carabinieri questo pomeriggio (martedì 15 marzo) alle 18 hanno catturato con le mani nel sacco una ragazza di origini rumene, che nascondeva nel giubbotto 800 euro di merce rubata.

Tutto in pochi secondi, come al solito. In due, uomo e donna, lui sui 35 lei sulla trentina si avvicinano al’obiettivo, stavolta la profumeria La Gardenia, al civico 26. Una rapida occhiata, un cenno di intesa e via, si infilano nell’esercizio commerciale. Peccato per loro che due agenti dell’Asi, in pattugliamento preventivo nel centro commerciale, li notano e osservano tutta la scena. I due ladri, senza dare nell’occhio, cominciano a razziare centinaia e centinaia di euro di merce, nascondendo tutto dentro i giubbotti voluminosi che indossavano. L’amara sorpresa fuori dal negozio. I due rumeni, dopo aver fatto suonare i dispositivo anti taccheggio, si danno alla fuga. La ragazza però viene immediata fermata, mentre l’altro riesce a divincolarsi. Ne nasce un inseguimento.

Sul posto interviene immediatamente una pattuglia dei carabinieri che vola arrivando in pochi secondi dalla caserma di Ponte Galeria. La donna viene ammanettata e infilata in macchina. Una cinquantina di metri più avanti l’inseguimento si trasforma in una colluttazione. Il rumeno ha la peggio ma riesce in qualche modo a rialzarsi, a colpire il vigilantes con una bottiglia di profumo appuntita e a fuggire facendo perdere le proprie tracce. Poco più in là i carabinieri hanno già identificato la donna e la accompagnano nella caserma di Ponte Galeria per la consueta prassi. Comincia la caccia al rumeno, braccato dai carabinieri.

“Siamo davvero molto soddisfatti – chiosa il comandate dell’Asi Leandro Carano -. Essere di supporto alle forze dell’ordine è il nostro obiettivo primario. Siamo qui per dare una mano a chi, come i carabinieri, è deputato a garantire la sicurezza. Per noi è un onore essere stati utili ai militari dell’Arma e aver sventato un furto grazie anche alla loro preparazione. Significa che il lavoro paga, sempre”.

http://www.ilfaroonline.it/2011/03/15/fiumicino/vigilantes-dellrsquoasi-e-carabinieri-sventano-un-furtobr-15591.html

Vigilantes dell’Asi e carabinieri sventano un furtoultima modifica: 2011-03-16T11:30:00+01:00da sagittario290