Una guardia giurata sventa l’assalto al blindato

Cronaca

27 marzo 2011

Una guardia giurata
sventa l’assalto al blindato

Una porta non chiusa all’Ipercoop “Il Castello” fa insospettire la guardia che comunica al furgone blindato che si stava recando al centro commerciale per un prelievo al caveau di non fermarsi. Subito dopo si trova faccia a faccia con tre banditi, due dei quali armati di fucili a canne mozze che lo disarmano e si dileguano

jpg_3787570.jpgFERRARA. Momenti di tensione questa mattina al centro commerciale Castello-Ipercoop a Ferrara quando una guardia giurata in servizio ha sorpreso tre persone incappucciate nei pressi del caveau, armati di fucile a canne mozze: l’addetto alla vigilanza è stato bloccato dai tre che lo hanno fatto stendere a terra dopo avergli rubato la pistola d’ordinanza e la radio di servizio, per poi scappare in auto.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che due di loro erano armati di fucile a canne mozze e subito sul posto sono intervenuti gli equipaggi delle Volanti, della Scientifica e della Squadra Mobile che si sta occupando delle indagini per identificare i rapinatori.

La prima ipotesi è che i tre stessero attendendo l’arrivo del furgone portavalori, erano le 7.15 e la guardia giurata stava compiendo il proprio turno di controllo quando ha notato la porta aperta che dà sul caveau, si è insospettito e qui ha trovato i tre banditi incappucciati che lo hanno bloccato e rapinato.

Prima però ha fatto in tempo ad avvertire gli uomini del blindato affinché non si fermassero al centro commerciale, evitando quindi che scattasse l’agguato.

http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2011/03/27/news/una-guardia-giurata-sventa-l-assalto-al-blindato-3787498

Una guardia giurata sventa l’assalto al blindatoultima modifica: 2011-03-28T12:00:00+02:00da sagittario290