Sgominata banda di ladri

Cronache locali

28 febbraio 2011

Sgominata banda di ladri
Arrestato un giovane

L’efficacia della prevezione: una ragazza avverte le autorità del comportamente sospetto di tre uomini

xFHKMKE_4LQJ.jpgGrosseto, 28 febbraio 2011 – Una donna che passeggiando si accorge che qualcosa non va. Tre uomini, di cui uno sempre fermo ad osservare la situazione, si aggirano nella zona Regioni in cerca del luogo in cui colpire. Lunedì scorso una ragazza di 35 anni ha avvisato la Centrale Operativa per segnalare che tre uomini stavano seguendo una signora, sicuramente con l’intento di arrivare fino alla sua abitazione, ma si sono accorti di essere osservati e quindi hanno desistito. Il palo, infatti, resosi conto che la ragazza li guardava insistentemente, ha avvertito i complici e tutti e tre si sono dileguati rapidamente per le vie della città, abbandonando l’auto dov’era parcheggiata.

Dopo quasi tre giorni e molte ore di appostamenti, ma soprattutto grazie alla collaborazione di una guardia giurata della ‘Securpol’, le autorità sono ruscite a fermare uno dei tre uomini mentre cercava di recuperare l’auto lasciata nel tentativo di fuga. Dopo un inseguimento da via Montelabro fino alla SS1 Aurelia i Carabinieri del Norm di Grosseto sono riusciti a bloccare l’auto e a fermare un componente della banda. All’interno dell’auto i militari non hanno trovato niente di rilevante: né refurtiva né arnesi da scasso, ma il giovane bulgaro 25 enne era in possesso di un passaporto falso, era alla guida senza patente ed anche l’assicurazione era falsa, con un tagliando contraffatto.

Inoltre l’auto è risultata intestata ad un pregiudicato ricercato di Milano perché fa da prestanome per l’acquisto di auto utilizzate da delinquenti, perlopiù stranieri, per commettere reati in tutta Italia. L’arresto è stato convalidato sabato 26 febbraio ed il cittadini bulgaro rimane tuttora custodito in carcere. Il risultato ottenuto costituisce un concreto successo dell’attività preventiva svolta dalla Compagnia Carabinieri di Grosseto nell’area urbana.

Sgominata banda di ladriultima modifica: 2011-03-01T10:45:00+01:00da sagittario290