Sfondano due vetrine e rubano l’incasso: arrestati due vent’enni

Cronaca

mercoledì 16 marzo 2011

Sfondano due vetrine e rubano l’incasso: arrestati due vent’enni

carabinieri5.jpgALESSANDRIA – Riceviamo un pubblichiamo un comunicato stampa delle ultime attività svolte dall’arma dei Carabinieri:

I Carabinieri di Acqui Terme, in collaborazione con quelli di Carpeneto, nel corso di servizi organizzati per prevenire il fenomeno dei furti all’interno di esercizi commerciali, hanno arrestato nella flagranza di furto aggravato in concorso Lupo Maximiliano, 20enne e Floris Matteo, 19enne, entrambi residenti in Genova, celibi, in attesa di occupazione.

Gli interessati, in Ovada, dopo averne sfondato le vetrate, penetravano all’interno di due esercizi commerciali del centro cittadino ed asportavano la somma di Euro 50,00 in denaro contante. Successivamente si davano alla fuga a bordo di un’autovettura asportata poco prima in Genova, venendo poi intercettati dai militari operanti prontamente intervenuti sul posto.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati ristretti presso le camere di sicurezza dell’Arma di Acqui Terme, in attesa del rito direttissimo. L’autovettura ed il denaro contante è stato sottoposto a sequestro.

I Carabinieri di Novi Ligure, hanno arrestato per rapina impropria El Aloui Abdelkhaleq, 33enne, cittadino , domiciliato in Serravalle Scrivia, celibe, disoccupato.

L’interessato, all’interno di un supermercato della zona, dopo avere prelevato due paia di pantaloni, che occultava all’interno del proprio giubbotto ed aver oltrepassato le casse, aggrediva la vigilanza del supermercato dandosi alla fuga. Veniva successivamente raggiunto dai militari operanti prontamente intervenuti sul posto. Il vigilante, subito assistito, veniva medicato al Pronto Soccorso del locale Ospedale Civile, ove i sanitari lo giudicavano guaribile in gg. 7.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato ristretto presso le camere di sicurezza dell’Arma di Novi Ligure a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

La merce asportata è stata restituita agli aventi diritto.

www.tuononews.it/

Sfondano due vetrine e rubano l’incasso: arrestati due vent’enniultima modifica: 2011-03-17T11:30:00+01:00da sagittario290