Rubano in negozi di abbiagliamento

Cronache locali

1 marzo 2011

Rubano in negozi di abbiagliamento, denunciate quattro nordafricane

Gli agenti della Polizia municipale hanno individuato e denunciato straniere regolari che rubavano in tre negozi di abbigliamento e oggetti per la casa al centro commerciale ‘La Rotonda’

se6DZs8M87wJ.jpgModena, 1 marzo 2011. Raid di furti portati avanti da quattro donne nordafricane lunedì pomeriggio al centro commerciale la Rotonda, in via Morane. La collaborazione tra la guardia giurata in servizio e la polizia municipale ha consentito di fermarle, recuperare la merce rubata e riconsegnarla ai titolari dei tre negozi in cui era stata sottratta.

Verso le 17 di lunedì, un operatore della vigilanza del centro commerciale ha notato gli strani atteggiamenti di alcune donne tra i 30 e i 40 anni, poi rivelatesi di origine marocchina e regolari in Italia, che entravano e uscivano rapidamente da negozi della galleria del centro commerciale dopo aver sottratto capi di abbigliamento e oggetti per la casa.

La guardia giurata ha richiesto l’intervento della Municipale e la sala operativa ha inviato sul posto una pattuglia di vigili di quartiere a cui si è unito un agente in borghese che, fuori servizio, si trovava all’interno della galleria.

Gli agenti sono riusciti ad individuare e a fermare le giovani che, dopo alcuni tentativi di sottrarsi al controllo e di disfarsi della merce sottratta nei negozi, sono state costrette a consegnare la merce rubata dagli scaffali.

Le donne, tutte in regola con i documenti sono state denunciate per il furto e verranno deferite all’autorità giudiziaria. La merce sottratta è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Rubano in negozi di abbiagliamentoultima modifica: 2011-03-02T10:45:00+01:00da sagittario290