Ruba in negozio poi fa male al vigilantes

Cronache locali

3 marzo 2011

Ruba in negozio poi fa male al vigilantes

Momenti di tensione al Meridiana. Marocchino di 37 anni ha cercato di sfuggire alla guardia giurata che lo placcava. Aveva nascosto abiti per oltre 200euro

r8wjaqIKp5AJ.jpgReggio Emilia, 3 marzo 2011 – Ruba alcuni capi di abbigliamento per oltre duecento euro in un negozio del Meridiana, poi manda all’ospedale una guardia giurata intervenuta per fermarlo. Accusato del grave episodio un marocchino di 37 anni, Abdelmajd Ouarha, arrestato per rapina dai carabinieri del Nucleo Radiomobile.

I fatti si sono svolti martedì sera. Intorno alle 19,45 il nordafricano è entrato nel negozio di abbigliamento Bernardi, all’interno del centro commerciale Meridiana. Poi, riuscendo a rompere le placchette antitaccheggio, ha rubato diversi capi, nascondendoli sotto i suoi indimenti nel tentativo di uscire indisturbato.

Giunto alle casse, però, il dispositivo antitaccheggio ha iniziato a suonare poiché, oltre alla tradizionale placchetta che era stata asportata, i capi avevano un ulteriore codice. Vistosi scoperto, il 37enne ha superato le casse e si è avviato di corsa verso l’uscita, ma una guardia giurata, richiamata dalla proprietaria del negozio, ha subito cercato di bloccarlo. Ne è nata una piccola colluttazione.

Nel frattempo al Meridiana sono giunti i carabinieri del Nucleo Radiomobile e il marocchino è finito in caserma, dove è stato arrestato con l’accusa di rapina e messo a disposizione della Procura reggiana. La guardia giurata, di 20 anni, si è recata al pronto soccorso per farsi medicare dopo la colluttazione: ha riportato un trauma al braccio sinistro, che i medici hanno giudicato guaribile in due giorni.

I capi di abbigliamento rubati, per un valore superiore a 200 euro, sono stati restituiti alla proprietaria del negozio Bernardi.

Ruba in negozio poi fa male al vigilantesultima modifica: 2011-03-04T11:45:00+01:00da sagittario290