Raffica di furti in pochi minuti

Cronaca

5 marzo 2011, 19:56

Raffica di furti in pochi minuti

Scoperte anche due minorenni a rubare cosmetici

zL0jBy9lmnYJ.jpgMattinata di furti ieri per i negozi della grande distribuzione. Si incomincia alle 10.30, presso il Brico Center di via Verga. Due ferraresi, R.M., di 53 anni, e T.C., di 34, mentre si aggirano per gli scaffali, si mettono in tasca una ventina di chiavi inglesi e due pinze. Una volta giunti alle casse sono stati smascherati da una guardia giurata che li aveva tenuti d’occhio. I due hanno deciso di acquistare la merce (66 euro) che avevano rubato, ma sono stati lo stesso denunciati alla polizia per il tentato furto.

Passano circa 20 minuti e un’altra squadra delle volanti si porta presso il supermercato Ipercoop  de “Il Castello”. Qui la guardia giurata in servizio antitaccheggio aveva sorpreso due ragazzine di 16 anni prelevare un paio di forbici dagli scaffali, poi utilizzate per rompere alcune confezioni di cosmetici nascoste successivamente negli zainetti, per un valore di circa 100 euro.

Dopo aver svuotato gli zaini, la polizia ha trovato anche articoli di bigiotteria (per poco più di 10 euro). Le due ragazzine hanno ammesso di averli rubati poco prima nel negozio “Bijou Brigitte”.

Le due minori sono state denunciate e affidate ai rispettivi genitori.

Raffica di furti in pochi minutiultima modifica: 2011-03-06T11:15:00+01:00da sagittario290