I ladri fanno esplodere il bancomat

Cronaca

mercoledì, 30 marzo 2011

I ladri fanno esplodere il bancomat

sportello.jpgColpo nella notte allo sportello della Banca agricola mantovana di Mancasale. Intervengono i vigili del fuoco per spegnere un incendio. Ingenti i danni.

Nel mirino dei malviventi la filiale della Banca agricola mantovana di via Gramsci, nella zona industriale di Mancasale. I ladri hanno utilizzato il gas acetilene per far esplodere lo sportello. Il boato, assordante, intorno alle 4, è stato udito anche da una guardia giurata in servizio al cantiere della Tav che ha subito allertato il 112.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Reggio, insieme ai colleghi di Santa Croce. Con loro anche i vigili del fuoco: l’esplosione ha infatti provocato un principio di incendio, subito spento dai pompieri. Gli stessi vigili hanno illuminato a giorno la zona per permettere le ricerche da parte delle forze dell’ordine. Resta ancora da capire quanto i malviventi abbiano rubato; l’esplosione ha però distrutto parte del denaro contenuto nel bancomat.

Al lavoro anche gli esperti della scientifica dei carabinieri alla ricerca di elementi utili all’identificazione dei componenti della banda. Il bancomat è stato sventrato e lo scoppio ha causato ingenti danni. I tecnici e gli operai sono rimasti impegnati per ore per riparare la struttura e metterla in sicurezza, in modo tale che la banca potesse riaprire regolarmente. Sull’episodio la procura reggiana ha aperto una inchiesta.

di SIMONA ONNIBONI

http://www.viaemilianet.it/rssre.php?id=19468

I ladri fanno esplodere il bancomatultima modifica: 2011-03-31T10:45:00+02:00da sagittario290