GELA, giovane arrestato per lesione, minaccia e resistenza a Guardia

Cronaca

02/03/2011

GELA, giovane arrestato per lesione, minaccia e resistenza a Guardia Giurata

STAMILLA-Alfredo.jpgDurante la notte appena trascorsa, i Carabinieri della sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Gela hanno tratto in arresto in flagranza di reato Alfredo Stamilla (nella foto), del ’79 di Gela, responsabile dei reati di lesioni personali, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, nella circostanza una guardia particolare giurata nell’esercizio delle proprie funzioni.

E’ appena trascorsa la mezzanotte quando una chiamata giunta presso il 112, segnala alcuni disordini all’interno di un locale pubblico sito in via Venezia. I militari della Radiomobile, prontamente giunti nel locale, constatavano la presenza di un uomo, lo Stamilla che, in evidente stato di ebbrezza alcolica, colpiva con i pugni dei mobili presenti nell’esercizio inveendo contro le Guardie giurate incaricate della vigilanza privata del locale che nel frattempo invitavano il giovane alla calma.

Nel frangente, con un gesto repentino, lo Stamilla colpiva violentemente una guardia giurata. Immediato l’intervento dei militari, appena entrati nel locale, per bloccare lo Stamilla. Riportato alla calma, lo Stamilla veniva associato presso il carcere di Caltagirone a disposizione della competente A.G. dove dovrà rispondere delle lesioni e della resistenza esercitata nei confronti delle guardie giurate mentre la guardia giurata se la caverà con una contusione guaribile in 20 giorni.

(Fonte: Comando Reparto Territoriale Carabinieri di Gela)

GELA, giovane arrestato per lesione, minaccia e resistenza a Guardiaultima modifica: 2011-03-03T11:30:00+01:00da sagittario290