FURTO A BANCOMAT BOMBA, BOTTINO DI 20 MILA EURO

Cronaca

08 Marzo 2011 – 11:33

FURTO A BANCOMAT BOMBA, BOTTINO DI 20 MILA EURO

image_cut.jpgBOMBA – È di 20.000 euro il bottino del furto messo a segno questa notte a Bomba (Chieti) da 3 persone in un bancomat della ‘Carichieti’.

I malviventi, dopo aver silenziato l’allarme sonoro del locale della ‘Carichieti’ con un prodotto a base di schiuma, hanno aperto la parete d’acciaio del bancomat con una fiamma ossidrica e portato via le cassette che contenevano le banconote da 20 e 50 euro per una somma complessiva che si aggira intorno ai 20.000 euro.

Il furto è avvenuto intorno all’una di notte nel locale adiacente la banca destinato ai prelievi bancomat che si trova nella piazza centrale del paese, nel quale si accede da una porta che si apre con la tessera magnetica del bancomat: i ladri hanno impiegato poco piu’ di un quarto d’ora per portare a termine l’operazione, il tempo che i carabinieri di Bomba e la vigilanza privata ‘L’Aquila’ di Ortona, avvertiti da un secondo allarme interno al bancomat, arrivassero sul posto e incrociassero l’Audi A6 con i malviventi in fuga.

I carabinieri di Bomba hanno cercato di inseguire i ladri, ma la maggiore potenza di cilindrata dell’Audi A6 ha avuto la meglio sulle auto dei militari.

L’Audi, con i vetri oscurati, è risultata essere stata rubata nel novembre 2010 in provincia di Lecce.

I carabinieri di Bomba, che indagano sull’accaduto, escludono la presenza di telecamere di video-sorveglianza nei pressi della banca. Sono intervenuti anche i vigili del Fuoco di Casoli per spegnere un piccolo incendio che si e’ sviluppato all’interno del locale.

FURTO A BANCOMAT BOMBA, BOTTINO DI 20 MILA EUROultima modifica: 2011-03-09T11:00:00+01:00da sagittario290