Inseguimento in Milano-Meda Paderno: arrestati peruviani

Cronaca

8 Marzo 2011

Inseguimento in Milano-Meda Paderno: arrestati peruviani

212417_3565244_CARREFOUR__13611789_medium.jpgPaderno Dugnano – Questa volta è andata male ai malviventi di nazionalità peruviana che avevano messo a segno una serie di scippi e furti a ripetizione nel parcheggio del Centro Commerciale Brianza. Dopo un rocambolesco inseguimento, gli agenti della Polizia locale hanno assicurato alla giustizia i due extracomunitari, uno dei quali pregiudicato con una condanna di due anni e 8 mesi, con residuo di pena non ancora scontato. Attorno alle 12.30 di lunedì, gli agenti della Locale di pattuglia hanno intercettato una autovettura Hyundai Accent di colore grigio che da tempo era stata segnalata alle forze dell’ordine dalle guardie giurate del centro commerciale. 

All’alt degli agenti però, l’auto con i due peruviani a bordo non si è fermata scatenando un inseguimento sulla Milano-Meda protrattosi fino allo svincolo Incirano-Nova Milanese. Allo svincolo la Hyundai si è fermata e dal posto di guida è sceso C.T.L.A. originario di Lima. L’altro, il suo compagno di malefatte, Denis Angel Figueroa Castillo è rimasto seduto sul sedile di dietro, particolare questo che ha incuriosito non poco le forze dell’ordine: probabilmente, la sua posizione serviva per portare a compimento nel migliore dei modi le operazioni di furto, nel centro commerciale. Alle richieste dei vigili, il conducente esibiva solo la carta di circolazione e il certificato di proprietà dell’auto. 

Ma all’invito a spegnere la macchina, l’uomo è ripartito riprendendo la fuga. E rischiando anche di investire gli agenti. L’inseguimento si è concluso a Nova Milanese, in via Ippocrate dove i due occupanti dell’auto si sono dati alla fuga a piedi. Con non poca fatica, gli agenti sono riusciti a bloccare i due fuggitivi. Ma le sorprese sono proseguite con il fotosegnalamento in Questura a Milano: il conducente, irregolare ma incensurato, veniva denunciato a piede libero per violazione della legge sull’immigrazione. Il passeggero è stato quindi arrestato per aver violato il divieto di reingresso in Italia per la condanna precedente. A entrambi è stato inoltre contestato il reato di resistenza a pubblico ufficiale e concorso nella produzione e uso di documenti falsi. 

Pier Mastantuono

Inseguimento in Milano-Meda Paderno: arrestati peruvianiultima modifica: 2011-03-09T11:30:00+01:00da sagittario290