Ca’ Farsetti, niente più guardie di notte

Giovedì 17 Marzo 2011,

Ed: VENEZIA
Pagina: 9

COMUNE Il servizio sarà sostituito da un sistema di videosorveglianza e dall’apertura elettronica

Ca’ Farsetti, niente più guardie di notte

farset.jpg(m.f.) Da diversi giorni le sedi municipali di Ca’ Loredan e Ca’ Farsetti sono senza vigilanza notturna. Le guardie giurate che piantonavano gli edifici sono probabilmente una delle “vittime” della crisi che ha portato ad una serie di tagli anche nei costi di gestione della macchina municipale. Le guardie saranno sostituite da un sistema di videosorveglianza e da un sistema di controllo degli ingressi tramite “badge” (tesserini) elettronici che saranno installati entro la fine di maggio.   

Questo è anche il motivo per cui erano stati cambiati gli orari delle addette alle pulizie della Manutencoop, le quali hanno manifestato martedì davanti a Ca’ Farsetti. Ieri c’è stato un incontro risolutore tra una loro rappresentanza e il delegato del sindaco alle Politiche del Lavoro, Sebastiano Bonzio.

L’intesa raggiunta prevede che, temporaneamente, le attività di pulizia delle sedi istituzionali del Comune di Venezia inizino alle 7 del mattino, ora in cui prendono servizio i vigili urbani. 

Quando entreranno in funzione le porte elettroniche, si tornerà agli orari consueti cioé alle 5 del mattino. 

L’intesa è stata sottoscritta dalle organizzazioni sindacali di categoria Filcams Cgil e Uiltrasporti Uil, dalle delegate delle lavoratrici, dal vicesindaco, dal delegato del sindaco alle Politiche del lavoro, oltre che dal direttore generale e dal direttore della Direzione Finanza e Bilancio.

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=2601973&Data=&CodSigla=&TestoRicercaUrl=guardie giurate

Ca’ Farsetti, niente più guardie di notteultima modifica: 2011-03-18T11:00:00+01:00da sagittario290