Assalto al portavalori, banditi in fuga con 50mila euro e le pistole…

Cronaca

lunedì 7 marzo 2011

Assalto al portavalori, banditi in fuga con 50mila euro e le pistole dei vigilantes

Il colpo questa mattina poco dopo le sette all’esterno dell’ufficio postale di via Primo Maggio

di Monica D’Ambrosio

imagesCAG7HA11.jpgGiugliano. Momenti di terrore questa mattina all’esterno dell’ufficio postale di via Primo Maggio. Quattro malviventi attendo l’arrivo del portavalori per assaltarlo, dopo aver disarmato i vigilantes che ne erano alla guida. Il raid scatta alle sette in punto. 

I malviventi con indosso occhiali e  passamontagna, imbracciano e impugnano fucili e pistole, dopo aver consumato il colpo fuggono a bordo di un’Audi A3 di colore scuro con circa 50mila euro. 

Decine di anziani giunti in tarda mattinata per ritirare la pensione,  sono stati costretti a tornare indietro a mani vuote. 

Questa la sequenza del raid secondo una prima ricostruzione dei carabinieri. Sono le sette in punto quando il blindato arriva all’esterno dell’ufficio postale. Una delle guardie scende dal mezzo. Uno dei quattro  malviventi contati dalle vittime,  blocca la guardia e armato di pistola la costringe a consegnare la pistola d’ordinanza e a rimanere immobile. 

Contemporaneamente altri due complici armati di fucile bloccano l’altra guardia che sta tirando fuori dal portavalori il denaro destinato alle poste.  Sotto il tiro dell’arma, la vittima non può far altro che assecondare le richieste dei malviventi che prima di dileguarsi con i sacchi pieni di contante, pretendono anche dalla seconda guardia la consegna della pistola d’ordinanza. 

Una volta raccolto il denaro e le pistole, i rapinatori montano sulla vettura alla cui guida sembra ci fosse un quarto complice e si dileguano in direzione di via  Circumvallazione.

Sul posto i carabinieri di Giugliano al comando del tenente Vincenzo Di Buduo.  
La vettura  potrebbe essere rimasta posteggiata ore lontana dalle telecamere esterne alla filiale. 

Telecamere che hanno comunque registrato i momenti dell’assalto e le cui immagini restano ora a disposizione degli investigatori che hanno aperto un fascicolo e avviato le indagini. 

Assalto al portavalori, banditi in fuga con 50mila euro e le pistole…ultima modifica: 2011-03-08T12:00:00+01:00da sagittario290