ARTESINA/ Sciano fuori pista rischiando di provocare una valanga…

Cronaca

23 mar 2011

ARTESINA/ Sciano fuori pista rischiando di provocare una valanga: multati due monregalesi

230311_sciatori.jpgUNO DENUNCIATO PER ESSERSI QUALIFICATO COME GUARDIA GIURATA. Nel corso dei servizi di soccorso e sicurezza in montagna svolti dalla Polizia di Cuneo, sono stati identificati e denunciati due sciatori per condotta pericolosa. I due sciavano ad Artesina in una zona interdetta al pubblico per rischio valanghe. I due sono stati notati dagli agenti mentre oltrepassavano le reti di protezione della zona interdetta iniziando poi la discesa fuori pista in un luogo dove già si era staccata una valanga di grosse dimensioni. Gli agenti hanno inseguito gli sciatori per evitare che provocassero un’altra valanga mettendo in pericolo se stessi e altre persone che sciavano nelle zone accanto.  Bloccati, i due sono stati portati negli uffici del distaccamento della Polizia a Prato Nevoso per l’identificazione.

Si tratta di F. M. D. di 37 anni e A. C. di 41 anni, entrambi di Mondovì. Nei loro confronti è scattata la multa per condotta pericolosa e inosservanza della segnaletica. F. M. D. è stato anche denunciato alla Procura di Mondovì per false attestazioni a pubblico ufficiale in quanto, mostrando un tesserino di cui aveva denunciato lo smarrimento, si è qualificato come guardia giurata pur avendo cessato il servizio tre anni fa.

http://www.cuneocronaca.it/news.asp?id=36484

ARTESINA/ Sciano fuori pista rischiando di provocare una valanga…ultima modifica: 2011-03-24T11:15:00+01:00da sagittario290