Vigilanza all’Stp, da oggi subentra la Sveviapol

Cronaca nazionale

Giovedì 10 Febbraio 2011 18:13

Vigilanza all’Stp, da oggi subentra la Sveviapol

Redazione_1

stp_bus.jpgBRINDISI – Soltanto oggi si conoscerà il destino dei quattro vigilantes in servizio da anni presso la sede dell’Stp. Con dieci giorni di ritardo, forse, si formalizzerà il passaggio degli agenti dalla Sicurpol alla Sveviapol, l’istituto che s’è aggiudicato, con un forte ribasso, la gara promossa dalla Società Trasporti pubblici. Il ritardo è giustificato dalla necessità, ravvisata dalla Sveviapol, di mettere a punto tutti i dettagli del passaggio.

La fase è stata caratterizzata  dal timore dichiarato dei quattro agenti di vedere mortificati i vantaggi giuridici ed economici maturati nel corso del lungo periodo di servizio presso il “corpo di guardia“ della struttura.

La stessa Stp, terza rispetto alla vicenda s’è sentita chiamata in causa tanto da voler esperire tutti i tentativi possibili per ricomporre la vicenda e fare in modo, innanzitutto, che nulla venga perso dei diritti giuridici ed economici fin qui maturati. «La nostra priorità – spiega il direttore dell’Stp, avvocato Maurizio Falcone – è quella di salvaguardare i quattro posti di lavoro. E questa intenzione  l’avevamo anche cristallizzata nel capitolato d’appalto in cui si prevedeva, espressamente, la tutela dei diritti dei vigilantes. A questo punto anche noi siamo in attesa di conoscere se le parti riusciranno a trovare un punto di intesa. Quel che è certo – conclude Falcone – è che la società non può, certamente. continuare a farsi carico del servizio. Ecco perché auspichiamo in una soluzione rapida della mini-vertenza».
Vigilanza all’Stp, da oggi subentra la Sveviapolultima modifica: 2011-02-11T11:45:00+01:00da sagittario290