Vigilantes, soddisfazione lavoratori per accordo tra le parti sociali

Cronaca

5 febbraio, 2011

Messina

Vigilantes, soddisfazione lavoratori per accordo tra le parti sociali

89730-vigilantes.jpgLa vertenza per i lavoratori della vigilanza armata impiegati nei locali dell’Università esprimono soddisfazione per lo sblocco della vertenza grazie ad un accordo sottoscritto da Filcams, Fisascat e Uiltucs presso l’Ufficio provinciale del Lavoro con le aziende Ati Ksm/Mondialpol e la uscente “Il detective”.

I lavoratori, costituitisi in assemblea permanente e rappresentati da Vincenzo Cordaro, Lorenzo Anterini e Giuseppe Mancuso, si dichiarano disponibili ad accettare la provvisoria riduzione dell’orario di lavoro e un’eventuale ricollocazione solo alla condizione del mantenimento dei livelli occupazionali, rimanendo così coerenti con la posizione assunta precedentemente.

Inoltre, dopo aver apprezzato la disponibilità dimostrata dal primo cittadino messinese Giuseppe Buzzanca per un suo fattivo interessamento volto all’ottenimento di eventuali ammortizzatori sociali, i dipendenti invitano l’azienda “Il Detective” ad attivare immediatamente le procedure di mobilità necessarie per la ricollocazione di tutto il personale in esubero.

Antonino Stramandino

Vigilantes, soddisfazione lavoratori per accordo tra le parti socialiultima modifica: 2011-02-06T12:00:00+01:00da sagittario290