Va in tribunale per un processo e ruba cellulare…


Bergamo

Cronaca

15 febbraio 2011

Va in tribunale per un processo e ruba cellulare: nei guai 30enne

L’imputato, residente in Valle Seriana, verrà processato per direttisima mercoledì mattina con l’accusa di furto dopo la condanna a un anno per droga

1CWSsm9OV8QJ.jpgBergamo, 15 febbraio 2011 – Martedì è stato condannato a 1 anno di reclusione per detenzione di droga ai fini di spaccio. Ma mercoledì mattina rischia un’altra condanna, questa volta per furto. L’uomo, 30 anni, residente in Valle Seriana, martedì mattina ha infatti rubato un cellulare proprio in Tribunale, poco prima di entrare in aula e affrontare il processo. Tutto è accaduto intorno alle 11, quando il 30enne si è presentato all’ingresso del palazzo di giustizia.

Davanti a lui una donna ha infilato il cellulare in uno dei cestelli che poi passano sotto il metal detector, ma l’ha dimenticato sopra la macchina. Il pregiudicato non ci ha pensato due volte: si è tolto il giubbotto e lo ha messo sopra il cesto, a nascondere il telefonino.

Poi, una volta uscito dal metal detector, se lo è infilato in tasca, come se fosse il suo. Quindi prima di entrare in aula, l’ha spento, ha tolto la scheda e lo ha nascosto in una scarpa. Ma le sue mosse non sono sfuggite alle guardie giurate e al loro comandante, il maresciallo Gustavo Gelmi, che l’hanno raggiunto e bloccato.

Va in tribunale per un processo e ruba cellulare…ultima modifica: 2011-02-16T11:00:00+01:00da sagittario290