Ussassai, un finto ordigno esplosivo trovato sulla provinciale per Gairo

Cronache della Sardegna

Venerdì 04 febbraio 2011 13.36

Ussassai, un finto ordigno esplosivo
trovato sulla provinciale per Gairo

M2Iw3XhkfA4J.jpgUn’involucro metallico era nascosto in una buca sul ciglio della strada della statale 198, tra Gairo e Ussassai. Secondo i carabinieri del reparto prevenzione anticrimine di Abbasanta che hanno fatto la scoperta, la finta bomba, che all’interno non conteneva esplosivo, sarebbe stata posizionata per far credere che lo fosse.

Allarme rientrato. La bomba non conteneva esplosivo e non potevo perciò esplodere. Gli inquirenti presumono che l’unico obiettivo sensibile fosse un furgone portavalori che passa sulla strada statale 198 che collega Gairo a Ussassai. Dall’inizio del 2010 gli attentati sventati contro i furgoni portavalori sono stati tre. Per questo motivo il ritrovamento della finta bomba ha allarmato le forze dell’ordine che hanno subito invitato da Cagliari le squadre di artificieri. L’intervento degli esperti ha così consentito di appurare che non c’era esplosivo contenuto nella scatola ritrovata.

Ussassai, un finto ordigno esplosivo trovato sulla provinciale per Gairoultima modifica: 2011-02-05T10:45:00+01:00da sagittario290