Portavalori, pista brindisina

Cronaca

Giovedì 03 Febbraio 2011 09:50

Portavalori, pista brindisina

Redazione_1

foto-portavalori-1.jpgBRINDISI – Procedono a ritmo serrato le indagini per dare un nome e un volto ai componenti della banda armata che l’altro ieri ha assaltato un portavalori sulla strada statale 16, all’altezza di Monopoli, portando a casa un bottino di un milione e mezzo di euro. Gli inquirenti battono con particolare attenzione la pista brindisina. Il sospetto che gli autori del colpo possano provenire dal capoluogo messapico è avvalorata dalla via di fuga presa dagli assalitori: in direzione Brindisi. Subito dopo la rapina, d’altronde, sono partiti una serie di controlli nelle campagne del nord brindisino e del barese proseguiti anche nella giornata di ieri. La Polizia e i Carabinieri sono in prima linea per venire a capo di un agguato che sembra ispirato alla sceneggiatura di un film d’azione.

Erano circa le 7.35 quando i criminali hanno fatto scattare la trappola. A bordo del mezzo con le insegne dell’Ivri si trovavano tre guardie giurate. Erano in viaggio verso gli uffici postali di Monopoli e Locorotondo, in provincia di Bari, dove avrebbero dovuto consegnare sette sacchi carichi di banconote per un ammontare complessivo di oltre un milione e mezzo di euro.

A pochi metri dall’uscita Monopoli Nord, all’altezza di un cavalcavia, un autoarticolato e un camion a bordo dei quali si trovano quattro degli otto rapinatori  chiudono la strada al blindato, simulando un incidente stradale.
Portavalori, pista brindisinaultima modifica: 2011-02-04T11:45:00+01:00da sagittario290