Marigliano, rapina al Monte dei Paschi di Siena.

Cronaca

venerdì 11 febbraio 2011, ore 0:12

Marigliano, rapina al Monte dei Paschi di Siena.

“Malviventi armati di taglierino portano via 5 mila euro.”

Redazione

21784-1297379531.jpgMARIGLIANO. Terrore nella banca Monte dei Paschi di Siena di corso Umberto I. Poco dopo le 15.30 due malviventi hanno messo a segno un furto seminando il panico tra gli impiegati. Con loro anche un terzo complice che ha atteso fuori facendo da palo. I ladri sotto la minaccia di un taglierino si sono fatti consegnare tutto il contante facendo razzia anche degli spiccioli presenti nelle casse.

L’ammontare del bottino è di circa 5 mila euro. A giocare a loro favore è stato il fatto che il metal detector non ha funzionato. I due si sono introdotti in banca spacciandosi per utenti che dovevano effettuare un’operazione alla sportello. Intanto uno dei malviventi ha invitato le persone presenti in banca a fare silenzio e a stare al proprio posto.

Minacciando gli impiegati con il taglierino, si sono impossessati di tutti i soldi presenti in cassa. Bottino alla mano, poi, sono scappati a bordo di un ciclomotore che era stato parcheggiato fuori dove a coprirgli la fuga c’era un loro complice..

Nel frattempo il vigilante ha anche esploso 2 colpi di  pistola nel tentativo di bloccarli, ma i tre sono riusciti a dileguarsi.

Non  appena è scattato l’allarme, sul posto sono arrivati due pattuglie a sirene spiegate con a bordo i carabinieri di Marigliano, coordinati dal maresciallo Raffaele di Donato e quelli di Castello di Cisterna, coordinati dal capitano Michele d’Agosto.

Sono stati fatti tutti i rilievi scientifici del caso e acquisiti i filmati delle telecamere, che hanno ripreso completamente la scena della rapina. Si cerca adesso in base alle foto in possesso delle forze dell’ ordine, relative a persone già schedate, di risalire all’identità dei rapinatori. Si tratta di 3 giovani intorno ai vent’anni, molto probabilmente non originari del posto.

Marigliano, rapina al Monte dei Paschi di Siena.ultima modifica: 2011-02-12T11:45:00+01:00da sagittario290