Malvivente spara contro una giovane guardia giurata

Cronaca

Mercoledi 16 Febbraio 2011

Fontanella – Attimi di paura all’azienda agricola Gattinoni, dove un vigilante ha sorpreso due ladri. Uno in fuga. L’altro gli ha sparato, senza colpirlo.

Malvivente spara contro una giovane guardia giurata

autocc2jpg.jpgPer un attimo ha pensato che i ladri si dessero entrambi alla fuga. E invece uno dei malviventi che aveva di fronte ha estratto una pistola e ha sparato verso di lui, colpendo il parabrezza dell’auto, che è andato in frantumi. Questa l’avventura di cui è stato protagonista, suo malgrado, un giovane vigilante di 23 anni che vive a Cologno al Serio, dipendente dell’istituto Polnotte di Treviglio.

Nella notte tra il 15 e il 16 febbraio la giovane guardia giurata si trovava, per un controllo di routine, nella proprietà dell’azienda agricola Gattinoni di Fontanella, di ampie dimensioni, dove si allevano circa 20 mila suini. Il vigilante ha fermato l’auto di servizio proprio nei pressi della porcilaia dell’azienda. Improvvisamente, in fondo ad una stradina, ha notato il movimento sospetto di due uomini, alti poco meno di un metro e 80 centimetri.

Uno dei due malviventi si è subito dileguato. La guardia giurata pensava che anche il suo complice lo seguisse, ma non è stato così. Il secondo uomo, a pochi metri di distanza da lui, ha estratto una pistola e gli ha sparato. Il proiettile ha infranto il parabrezza dell’auto, è passato a pochi centimetri dalla testa della guardia giurata, che si trovava ancora nell’abitacolo, con i fari dell’auto puntati, e si è poi conficcato nel lunotto posteriore della vettura, una Ford Fiesta.

Pochi attimi dopo anche il secondo bandito è fuggito. Il vigilante, spaventato, ha chiamato i carabinieri, intervenuti sul posto da Calcio e dalla compagnia di Treviglio. Per lui nessuna grave conseguenza.

Malvivente spara contro una giovane guardia giurataultima modifica: 2011-02-17T11:45:00+01:00da sagittario290