Inseguito e arrestato dopo le botte a un commesso

Cronaca

19 febbraio 2011

Inseguito e arrestato dopo le botte a un commesso

Tenta una rapina: la fuga finisce poco dopo. E’ stato arrestato un lituano definito un gigante per le sue dimensioni che al Comet nel centro Meridiana prima ha tentato un furto poi ha picchiato un commesso per liberarsi.

284671994_b94b0f803a.jpgREGGIO. Prima ha tentato di rubare un telefono cellulare, poi vistosi scoperto, ha cercato di sfruttare la sua prestanza fisica aggredendo sia una guardia giurata sia un dipendente della Comet al centro commerciale La Meridiana. E’ quanto accaduto ieri pomeriggio intorno alle 13 all’interno del negozio che rivende materiale informatico e tecnologico. «Avevamo accompagnato quell’uomo nei nostri uffici in attesa dell’arrivo della polizia – racconta Mattia Del Bue, il dipendente malmenato e giudicato guaribile in 4 giorni dai medici del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova – poi ha aperto la porta che conduce all’esterno ed è fuggito. L’ho inseguito, ho tentato di fermarlo. Ma non ci sono riuscito. Questi episodi capitano ormai troppo spesso. Non ho fatto niente di speciale, ho solo fatto il mio mestiere. Anche perché sarebbe comunque stato difficile fermare quell’uomo, considerata la sua prestanza fisica».

A catturarlo ci hanno invece pensato gli agenti di una volante della questura che intervenuti dopo la chiamata dei responsabili del centro commerciale, hanno intercettato il malvivente durante la sua fuga. Grazie alle descrizioni ricevute poco prima, i poliziotti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo. In manette è così finito il 35nne di origine lituana Audrius Bajarskas che, dopo essere stato accompagnato in questura, è poi stato trasferito al carcere della Pulce. Su di lui pendono le accuse di rapina e lesioni personali. Intanto la polizia sta cercando di approfondire il profilo dell’uomo. Gli investigatori stanno infatti cercando di capire se il 35enne lituano possa essere il responsabile di altri colpi messi a segno nei giorni scorsi all’interno dei centri commerciali cittadini.

Inseguito e arrestato dopo le botte a un commessoultima modifica: 2011-02-20T11:00:00+01:00da sagittario290