Furto in azienda, ad attendere i malviventi carabinieri e guardie

Cronaca

14/02/2011

Furto in azienda, ad attendere i malviventi carabinieri e guardie giurate

imagesCAUXLBA1.jpgSubito presi i responsabili di un furto in una ditta di Prato. Nei guai due minorenni e un rumeno di 22 anni. Stamani il processo per direttissima

Si sono chiusi all’interno della ditta Padula Impianti Tecnologici di via Sabadell a Prato e hanno fatto razzia di diverso materiale. Una volta usciti, pero, hanno trovato ad aspettarli i carabinieri e le guardie giurate.

In tre sono finiti in manette: un rumeno di 22 anni residente a Livorno, un pratese di 17 e un livornese di 16. Il furto e’ stato messo a segno ieri pomeriggio. I tre giovani hanno rubato un furgone a Porcari, in provincia di Lucca, e con quello sono entrati nel grande magazzino della ditta pratese.

La scena e’ stata notata da un metronotte che ha subito avvertito i carabinieri che hanno circondato il capannone in attesa dell’uscita dei tre malviventi. Quando i giovani hanno spalancato il portone per andarsene, si sono trovati davanti la macchina della guardia giurata e allora sono rientrati per darsi alla fuga a piedi utilizzando un’uscita posteriore dove pero c’erano i carabinieri. La corsa si e’ conclusa dopo circa 400 metri.

La refurtiva – 700 metri di tubi in rame, un gruppo elettrogeno, un computer, diversi navigatori satellitari e altro materiale – e’ stata recuperato. Stamani il processo per direttissima.

Furto in azienda, ad attendere i malviventi carabinieri e guardieultima modifica: 2011-02-15T11:00:00+01:00da sagittario290