Furto al bancomat all’interno dell’ospedale Misericordia

Cronaca

Giovedì 10 Febbraio 2011 17:18

I ladri sono entrati indisturbati in quanto non ci sono telecamere e hanno rubato tra i 40 e i 50mila euro

polizia 6.jpgGrosseto: Alle 9 di stamani, il personale di un istituto di vigilanza cittadino addetto alle operazioni di controllo e caricamento del bancomat installato all’interno dell’ospedale Misericordia, di proprietà della banca MPS, richiedeva l’intervento della Polizia di Stato, in quanto accertava un’anomalia alla porta di sicurezza che immette nel locale di servizio dell’apparecchiatura atm.

Sul posto veniva fatto giungere nel frattempo un fabbro, che provvedeva a forzare la porta, permettendo così l’accesso delle guardie giurate e ai poliziotti.

Una volta all’interno si appurava che ignoti avevano forzato la porta posteriore del bancomat, riuscendo a svuotarlo del suo contenuto. Sul posto interveniva anche la Polizia Scientifica e la Squadra Mobile. Non ci sono testimoni deii fatti nè telecamere che riprendono la zona del furto. I ladri hanno agito sicuramente tra la mattina di ieri e la mattinata odierna.

Non è stato possibile ricavare dati più precisi, in quanto in attesa di un tecnico per analizzare la memoria dell’atm. Si sconosce l’ammontare del furto, che potrebbe oscillare tra i 40 e 50mila euro. Un esame della serratura della porta di sicurezza ha permesso di stabilire che la stessa è stata forzata  a tal punto dai ladri, da non permetterne più l’apertura con la chiave a doppia mappa delle guardie giurate.

Furto al bancomat all’interno dell’ospedale Misericordiaultima modifica: 2011-02-11T11:15:00+01:00da sagittario290