Frontale tra auto, guardia giurata grave


PESCARA

Cronaca

3 febbraio 2011

Frontale tra auto, guardia giurata grave

Il ferito, un uomo di Ortona, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Pescara

di Laura Venuti

jpg_3345071.jpgLORETO APRUTINO. La macchina su cui viaggiava con un collega si è schiantata contro quella che arrivava dalla direzione opposta. Uno scontro violento e M.T., 52 anni, di Ortona, si è ritrovato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Civile di Pescara. Nell’incidente sono rimasti feriti, ma in modo meno grave, anche l’uomo che era in macchina con M.T. e il conducente dell’altro mezzo. È successo tutto lunedì sera, intorno alle sette, in contrada Cordano di Loreto Aprutino sulla Statale 81, nel tratto che collega Penne a Cepagatti.

A fare una prima ricostruzione della dinamica dello scontro sono stati i carabinieri della stazione di Loreto Aprutino, coordinati dal comandante della compagnia di Montesilvano, il capitano Enzo Marinelli.

I militari lunedì sera sono arrivati sul luogo dell’incidente e si sono occupati dei rilievi. M.T., che nella vita fa la guardia giurata, viaggiava sull’auto della ditta di vigilanza privata per cui lavora insieme a un collega, un uomo di 40 anni, che guidava la Panda. Secondo la prima ricostruzione a un certo punto l’autista avrebbe perso completamente il controllo della macchina che si è schiantata frontalmente contro una Golf che veniva dalla direzione opposta.

Sembra che a provocare l’incidente, che è avvenuto in curva, potrebbe essere stato il fondo stradale bagnato.

M.T. è stato soccorso dai sanitari del 118 che l’hanno trasportato all’ospedale Civile di Pescara. Nell’urto l’uomo avrebbe sbattuto la testa contro uno dei vetri dell’auto provocandosi un trauma cranico, fratture costali multiple e un versamento pleurico. Viste le sue condizioni i medici che lo hanno visitato e poi ricoverato fino a ieri sera non avevano ancora sciolto la prognosi.

Anche la guardia giurata che guidava la Panda è rimasta ferita. I volontari della Misericordia hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Pescara: per lui i sanitari hanno stabilito una prognosi di trenta giorni.

L’autista della Golf, un quarantacinquenne di Penne, è rimasto ferito ed è stato trasportato da un’ambulanza del 118 di Pescara all’ospedale San Massimo. Anche lui, secondo i medici guarirà in trenta giorni dalle ferite riportate nell’incidente.

Frontale tra auto, guardia giurata graveultima modifica: 2011-02-04T11:30:00+01:00da sagittario290