Faenza – La Ronda sventa un furto “solare”

Cronaca

Notizia del 03/02/2011 – 14:26

Faenza – La Ronda sventa un furto “solare”

Guardia giurata scopre ladri di pannelli fotovoltaici alla El.Mecc.srl

2Rk-lLEaAAoJ.jpgLUGO – Grazie al lavoro di un agente della “Ronda faentina”, la ditta El.Mecc.srl può ancora vantarsi della sua distesa di pannelli solari. E’ stata infatti una guardia giurata del servizio di vigilanza a scoprire nella notte tra mercoledì e giovedì, alcuni malviventi intenti a smontare l’impianto fotovoltaico installato a Villa San Martino, a Lugo, in via Lunga superiore.

Erano le 2.30 del mattino quando qualcosa di strano ha attirato l’attenzione dell’agente. Immediatamente allertati altri colleghi e i carabinieri di Lugo, l’uomo ha notato come diversi pannelli fossero stati stesi a terra, mentre altri erano appoggiati alla recinzione perimetrale. All’arrivo delle forze dell’ordine i ladri erano già scappati, allarmati dalla “visita” della prima guardia giurata.

Il sopralluogo effettuato con i carabinieri ha permesso di scoprire come i malviventi si fossero addentrati nell’area aprendosi un varco nella recizione. Con pazienza hanno smontato diversi pannelli solari, adagiati successivamente a terra o in un vicino vigneto, pronti quindi per essere caricati e fatti sparire.

Faenza – La Ronda sventa un furto “solare”ultima modifica: 2011-02-04T10:45:00+01:00da sagittario290