Faenza – Chiodi e assi per assaltare l’iper

Cronaca

Notizia del 08/02/2011 – 12:04

Faenza – Chiodi e assi per assaltare l’iper

Il tentativo di furto fallisce, ma i malviventi riescono a fuggire lasciando le forze dell’ordine con tre vetture a terra

Le-Maioliche-2010_large.jpgFAENZA – Per assaltare la cassaforte dell’Ipercoop delle Maioliche hanno disseminato lungo perimetro decine e decine di chiodi a tre punte. Non bastasse, lungo la rotonda di via Granarolo hanno posizionato assi chiodate, mentre una paratia metallica impediva l’accesso da via Bisaura. Un piano che è servito a ritardare l’intervento delle forze dell’ordine, bucando le ruote di tre vetture, ma che non è bastato a permettere ai malviventi di scappare con il bottino. Sono però riusciti a far perdere le loro tracce svanendo nel nulla nella notte tra domenica e lunedì.

Erano ormai le 3 di ieri mattina, quando il ladro – i complici probabilmente lo attendevano in auto al casello dell’autostrada – si è avvicinato a piedi a uno degli ingressi del centro commerciale. Ha armeggiato con un grimaldello e in breve è riuscito a entrare, ma ha fatto pochi passi che subito è scattato il sistema d’allarme che è collegato con la centrale operativa dell’agenzia di vigilanza privata e con le forze dell’ordine. Il malvivente ha battuto in ritirata, allontanandosi dal perimetro de “Le maioliche”, dove sono subito arrivate le auto dei vigilantes e quelle dei carabinieri di Granarolo e del Nucleo operativo radiomobile.

Le indagini si sono quindi concentrate sui filmati delle telecamere di videosorveglianza. E’ stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco, chiamati a ripulire la via d’accesso al centro commerciale da chiodi e sbarre.

Faenza – Chiodi e assi per assaltare l’iperultima modifica: 2011-02-09T11:30:00+01:00da sagittario290