Esplode la cassa continua, colpo al Pellicano

Cronaca

dom 27 febbraio 2011

Esplode la cassa continua, colpo al Pellicano

352083907.jpgCASALMAGGIORE — Con l’acetilene hanno fatto saltare in aria la cassa continua del supermercato ‘Pellicano’, posto all’interno del Centro Commerciale Padano, e si sono impossessati dell’incasso del sabato che sarebbe stato poi prelevato dall’istituto di sicurezza convenzionato. Un vero e proprio ‘bis’ del colpo avvenuto ai danni del medesimo esercizio commerciale a ottobre del 2005.

L’ultima deflagrazione si è verificata a mezzanotte e mezza (nella notte di sabato) ed ha fatto scattare l’allarme, che a sua volta ha fatto partire la chiamata all’istituto di vigilanza privata.

Giunta sul posto, la guardia giurata, constatato quel che era avvenuto, ha chiamato i carabinieri. 

Nell’occasione precedente i ladri erano entrati in azione alle 3 e 30 della notte tra domenica 23 e lunedì 24 ottobre. La tecnica utilizzata fu la stessa adottata il 29 marzo 2004 quando un colpo analogo fu messo a segno presso il supermercato ‘Fior Fiore’ di via Manzoni a Vicomoscano: allora il bottino fu di 25mila euro. In precedenza, sempre con i gas esplosivi, fu fatto saltare il Bancomat della Cassa Padana a Gadesco (2400 euro il bottino) e della Banca Agricola Mantovana di Motteggiana (25mila euro). Una tecnica consolidata che però ogni tanto non funziona: come nel caso avvenuto a Ferrara ai primi di febbraio. Obiettivo la cassa continua del supermercato Billa, ma in quel caso qualcosa è andato storto.

Esplode la cassa continua, colpo al Pellicanoultima modifica: 2011-02-28T11:15:00+01:00da sagittario290