Vigilante rapinato dell’arma di ordinanza

Cronaca

Martedì 04 Gennaio 2011 10:27

Vigilante rapinato dell’arma di ordinanza

Redazione_1

carabinieri_gazzella.jpgORIA – Due uomini incappucciati, forse in sella a una motocicletta di grossa cilindrata: hanno rapinato della pistola un vigilante in servizio nella zona industriale di Oria in una ditta di calcestruzzi.

Lo strano episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Le ricerche subito avviate non hanno dato al momento alcun esito. Tutto quel che si sa è che ad entrare in azione, appena calato il buio, sono stati due uomini con il volto coperto. Persone che non hanno proferito verbo, entrambe armate. Puntavano alla pistola d’ordinanza della guardia giurata che non ha potuto far altro, in quei frangenti di terrore, che restare immobile dinanzi all’inattesa aggressione. Immobile e impotente, a rischiare la vita.

Sono stati minuti orribili. Il vigilantes, giovane ragazzo pagato per sorvegliare che la quiete regnasse attorno all’azienda collegata con la centrale operativa, un uomo con la pistola nella fondina che doveva controllare che nessun malintenzionato si intrufolasse nel perimetro della ditta.

Si sono rivolti direttamente a lui, non volevano soldi ma un’arma. Hanno rischiato grosso per quella pistola che il metronotte non ha neppure avuto il tempo di estrarre per mostrarla ai banditi, e tentare di difendersi.

Ha dovuto arrendersi, poi ha avvertito i suoi datori di lavoro che hanno subito segnalato la rapina ai carabinieri di Oria che si sono messi a lavoro, seduta stante.

Vigilante rapinato dell’arma di ordinanzaultima modifica: 2011-01-05T11:45:00+01:00da sagittario290