«Uccide i figli con la pistola del marito e poi si spara alla tempia

Cronaca

08 gennaio 2011

LA TRAGEDIA NELLA NOTTE A FIDENZA

«Uccide i figli con la pistola del marito e poi si spara alla tempia»

La donna, 42 anni, soffriva di depressione
Tra i coniugi non ci sarebbero stati litigi

JZ4WzCcBXdoJ.jpgMentre prosegue l’interrogatorio in caserma dei carabinieri della guardia giurata Salvatore Manfredi, 44 anni, marito e padre della donna morti a Fidenza, gli inquirenti sembrano non avere più dubbi sulla dinamica del fatto di sangue avvenuto durante la notte al terzo piano della palazzina di via Berenini a Fidenza: per loro si tratta di un classico caso di omicidio-suicidio.

RICOSTRUZIONE – Attorno alle 2,30 Paola Caltabiano, 42 anni, si sarebbe alzata dal letto dove dormiva con il marito e i due figli, 9 mesi la piccola e 12 anni il grande, sarebbe andata nello sgabuzzino dove il marito conservava l’arma di servizio, una Smith and Wesson semiautomatica. Con la pistola in pugno è ritornata in camera ed ha sparato un colpo al petto dei due figli e, poi, il colpo alla propria tempia. L’uomo, secondo quanto ha raccontato ai carabinieri, sarebbe stato svegliato dagli spari e a quel punto non ha potuto fare altro che chiamare il 118 ma per i figli e la moglie non c’era più nulla da fare.

DEPRESSIONE – Paola Caltabiano, secondo i primi riscontri, soffriva da tempo di depressione. La nascita del secondo figlio sembrava però avere portato serenità nel nucleo familiare. A differenza di quanto emerso nella prima ricostruzione dei fatti, fra i coniugi non ci sarebbe stato nemmeno un litigio e nessuno nella palazzina e negli stabili accanto avrebbe sentito nulla.

«Uccide i figli con la pistola del marito e poi si spara alla tempiaultima modifica: 2011-01-09T11:45:00+01:00da sagittario290