Sventato furto presso un supermercato di Modica

Cronaca

7 gen 2011

Sventato furto presso un supermercato di Modica

Fonte: sa.ca.

polizia-privata.jpgSventato furto nella notte tra giovedì e venerdì ai danni di un supermercato alla periferia della città. Sono state le Guardie Giurate dell’Istituto di Vigilanza Privata “La Ronda” a mettere i bastoni tra le ruote dei malviventi dopo che, intorno alle tre, era scattata la segnalazione d’allarme proveniente dal mini market Pitino, un esercizio a conduzione familiare che si trova in Contrada San Filippo, presso la Sala Operativa della società di vigilanza in Via Modica Ispica.

La più vicina pattuglia si è recata immediatamente sul posto, in Via Sorda-Sampieri, l’arteria che collega la città alla frazione balneare di Marina di Modica, per accertarsi di quanto fosse accaduto.

Sebbene ad un primo controllo tutto sembrasse in regola, nel corso di una certosina ispezione perimetrale della struttura, invece, i vigilantes hanno notato subito un’evidente anomalia. Su una parete esterna, raggiungibile attraverso i terreni confinanti, era, infatti, stato praticato un foro attraverso il quale ignoti malviventi erano riusciti ad introdursi all’interno dei locali nel tentativo di mettere a segno il furto.

L’arrivo repentino delle guardie private avrà sicuramente costretto i ladri a fuggire e, quindi, a disperdersi nella notte rinunciando al colpo. Una volta messo in sicurezza il sito, la Sala Operativa de “La Ronda” ha provveduto ad allertare il proprietario del supermercato e i carabinieri della locale Compagnia. Insieme al proprietario è stata effettuata un’ispezione all’interno dell’esercizio, dalla quale emergeva che i ladri non erano riusciti a provocare danni significativi essendo stati costretti a fuggire. Delle indagini si stanno occupando, per l’appunto, i militari dell’Arma.

Sventato furto presso un supermercato di Modicaultima modifica: 2011-01-08T12:00:00+01:00da sagittario290