Sicurezza, a Carcare arrivano i vigilanti

Sicurezza

31 dicembre 2010

Sicurezza, a Carcare arrivano i vigilanti

Da domani due pattuglie controlleranno le vie del paese dalle 23 alle 6: tutti i giorni dell’anno

Luisa Barberis

1153382486.jpgCarcare. Entreranno in servizio da domani i vigili dell’ordine ingaggiati dal Comune di Carcare per garantire la sicurezza tra le vie del paese. Anno nuovo, vita nuova: è proprio il caso di dirlo in Valbormida dove l’amministrazione guidata dal sindaco Franco Bologna ha scelto di mettere fine agli episodi di vandalismo e disordine pubblico con cui periodicamente si trovava a fare i conti rinforzando la linea di guardia.

Senza sostituirsi né ai carabinieri, la cui stazione dista pochi passi da piazza Sapeto dove ogni week-end si radunano i giovani di tutta la Valbormida, né alla polizia municipale o tantomeno a quella stradale, anche questa con sede a Carcare, i vigili dell’ordine avranno quindi il compito di sorvegliare il paese segnalando alle forze dell’ordine ogni “movimento sospetto”.

Due le pattuglie che entreranno in servizio domani, subito dopo i bagordi di capodanno, dalle 11 di sera fino alle 6 del mattino, per tutte le notti dell’anno, e a un costo che per le casse comunali sarà pari a 160 euro al mese. «Una cifra esigua» ha commentato il sindaco Bologna spiegando come sia stato proprio questo uno dei motivi che, in sede di valutazione, ha fatto optare la giunta per avviare il servizio dal 2011. «Abbiamo siglato un accordo in base al quale i vigili saranno in stretto contatto con le forze dell’ordine perchè, in caso di necessità, toccherà a loro intervenire per porre rimedio ad eventuali situazioni di pericolo o emergenza» ha aggiunto il primo cittadino di Carcare.

Sicurezza, a Carcare arrivano i vigilantiultima modifica: 2011-01-01T12:00:00+01:00da sagittario290