Scavalcano la cassa per non pagare…


Bergamo

Cronaca

28 gennaio 2011

Scavalcano la cassa per non pagare: condannati due slavi

I due avevano rubato liquori e cioccolata da un supermercato di Romano di Lombardia. Al momento di saldare avevano scavalcato i sensori tentando la fuga ma sono stati bloccati

9l7-aw7mzr0J.jpgRomano di Lombardia, 28 gennaio 2011 – Hanno rubato alcune bottiglie di liquore e alcune confezioni di cioccolata e di caffè (per un valore complessivo di circa 100 euro) dagli scaffali del supermercato di via Lamera a Romano di Lombardia, nella Bassa Bergamasca. Ma sono stati bloccati dal personale della vigilanza privata. L’episodio è accaduto giovedì, mentre venerdì i due ladri, un uomo e una donna, entrambi di origine slava, al termine del processo per direttissima, sono stati condannati rispettivamente a 8 e 2 mesi di reclusione per furto aggravato.

I due avevano nascosto parte del bottino sotto la giacca dell’uomo e parte nella borsa della donna. Al momento di pagare il conto, l’uomo ha scavalcato la cassa dandosi alla fuga. Nel frattempo la sua complice, approfittando del trambusto, dopo aver pagato una spesa di 3 euro, ha cercato di dileguarsi. Per fermare i due sono intervenuti i vigilanti privati in servizio al supermercato, che hanno poi allertato la polizia locale, intervenuta sul posto con una pattuglia.

di M.A.

Scavalcano la cassa per non pagare…ultima modifica: 2011-01-29T11:00:00+01:00da sagittario290