Scatta l’allarme, fallisce la spaccata


Empoli

Cronache locali

5 gennaio 2011

Scatta l’allarme, fallisce la spaccata Ladri in fuga

I malviventi avevano preso di mira un’agenzia di viaggi: fermati in tempo, scappano senza bottino

276832-Carabinieri.jpgEmpoli, 5 gennaio 2011 – Torna in azione la banda della spaccata, ma stavolta i ladri sono fuggiti a bocca asciutta. Il tentato furto è andato in scena nel cuore della scorsa notte in via Ridolfi, a Castelfiorentino.

I malviventi hanno preso di mira la porta d’ingresso a vetri di un’agenzia di viaggio, la “Beautiful travel”, che si trova al numero civico 15, proprio vicino alla stazione ferroviaria del centro valdelsano.

L’allarme antifurto è scattato intorno alle due di notte, quando i soliti ignoti hanno sfondato la vetrina che si affaccia sulla strada principale, causando dei danni anche al portone. Partita la segnalazione, sul posto è giunta tempestivamente una pattuglia dell’istituto di vigilanza privata “Lince”, inviata dalla centrale operativa.

In via Ridolfi non è stata trovata traccia dei banditi, che si sono dileguati non appena hanno sentito la sirena dell’allarme, e sull’oggetto che è stato utilizzato per infrangere la vetrata dell’esercizio commerciale.

Oltre all’agente della “Lince”, alla “Beautiful travel” sono giunti anche i carabinieri della stazione di Montaione. E’ toccato a loro, con il supporto dell’agente dell’istituto di vigilanza privata, a compiere i rilievi del tentato furto nella speranza di individuare qualche traccia che possa far risalire agli autori del tentato colpo fuggiti a mani vuote. Infatti, secondo un primo controllo effettuato dai carabinieri di Montaione alla presenza dei titolari, pare che i banditi non abbiano fatto in tempo a rubare niente dall’interno dell’agenzia di viaggio, fuggiti non appena hanno sentito l’allarme.

sa.be.

Scatta l’allarme, fallisce la spaccataultima modifica: 2011-01-06T11:15:00+01:00da sagittario290