Ruba oggetti di bricolage a Castione

Cronaca

6 gennaio 2011

Ruba oggetti di bricolage a Castione: denunciato

196870_3277132_controlli__13015196_medium.jpgCASTIONE Moldavo trentenne in fuga con attrezzi di bricolage appena rubati viene rintracciato e denunciato. È successo ieri sera, verso le 19, in un negozio fai da te di Castione.

L’uomo aveva nascosto una serie di attrezzi e utensili da giardinaggio e bricolage (tra cui anche pinze e seghetti) sotto al giaccone e poi si era recato in cassa a pagare due sottovasi di plastica da 90 centesimi; ma la merce che stava rubando ne valeva complessivamente circa 300. Ad accorgersi del furto in atto un vigilantes del negozio, che ha avvisato i carabinieri e tentato di fermare il ladro il quale, però, vistosi scoperto, si è dato repentinamente alla fuga. I militari della Stazione di Berbenno, intervenuti sul posto, hanno constatato l’accaduto e avviato immediate indagini volte ad identificare e rintracciare l’uomo. Grazie alla targa della macchina su cui si era allontanato e ad altri accertamenti, lo hanno identificato in un cittadino moldavo di 30anni, incensurato, regolarmente residente in Italia, al momento disoccupato.

Le ricerche avviate hanno dato, poco dopo, esito positivo quando, verso le 21, lo straniero è stato rintracciato in Morbegno a bordo della sua autovettura e denunciato a piede libero alla Procura di Sondrio per furto aggravato. La merce, interamente recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.

Ruba oggetti di bricolage a Castioneultima modifica: 2011-01-07T10:45:00+01:00da sagittario290