PAURA NELLE CAMPAGNE MONTALBANESI

Cronaca

sabato, 29 gennaio 2011 ore 16:26

PAURA NELLE CAMPAGNE MONTALBANESI

Furti in abitazioni e incappucciati in giro nelle ore notturne

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgMONTALBANO – Da un po’ di tempo nelle campagne dell’agro di Montalbano serpeggia non poca paura tra i residenti delle numerose abitazioni e ville di campagna e delle masserie. Negli ultimi giorni si sono verificati due furti in contrada Parco Tumbagno, non lontano dalla Montalbano-mare, nelle campagne dell’agro montalbanese verso la litoranea.

I ladri sono entrati in due abitazioni di campagna, tra l’altro disabitate. In un caso nonostante all’interno non ci fosse nulla da rubare i malviventi sono penetrati all’interno ma subito dopo sono stati costretti a darsela a gambe grazie all’arrivo dei vigilantes della “Blu Vigilanza” di Fasano.

Poco prima la stessa banda aveva messo a segno un altro colpo simile in una abitazione estiva della stessa zona. In questo caso per entrare nel villino avevano letteralmente scardinato infissi in ferro e abbattute le grate di protezione delle finestre.

Due episodi ai quali si aggiungono altre incursioni avvenute nelle scorse settimane. E nelle campagne montalbanesi serpeggia non poca paura.

Anche perché da qualche tempo, più di qualche residente della zona ha segnalato alle forze dell’ordine la presenza di uomini incappucciati che, all’imbrunire, in più di una occasione avrebbero fatto la loro comparsa lungo le stradine di campagna a bordo di potenti auto, probabilmente per monitorare la zona ed individuare eventuali obiettivi da assaltare.

A seguito di queste segnalazioni i Carabinieri della compagnia di Fasano hanno intensificato la loro presenza ed i controlli per le strade di campagna nella zona del montalbanese.

La speranza è che questa maggiore presenza delle forze dell’ordine metta fine a simili episodi.

PAURA NELLE CAMPAGNE MONTALBANESIultima modifica: 2011-01-30T11:30:00+01:00da sagittario290