Ospedale di Sarno, Odierna: “Più sicurezza per il personale sanitario”

Cronaca

pubblicato il 12/01/2011 16:09

Ospedale di Sarno, Odierna: “Più sicurezza per il personale sanitario”

78_big.jpg“E’ di rilevante gravità l’episodio di violenza che si è verificato nei confronti del personale sanitario qualche sera fa al Pronto Soccorso dell’Ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno. Bisogna intervenire immediatamente e ripristinare la presenza delle guardie giurate presso il nosocomio sarnese – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie, Sebastiano Odierna.

Chi si impegna quotidianamente con grande professionalità e coscienza vivendo il proprio lavoro come servizio per la collettività – continua Odierna – deve essere tutelato.

Per garantire alla comunità l’efficienza delle prestazioni sanitarie è indispensabile che il livello di sicurezza nei nosocomi sia alto perché è chiaro che nessuno può lavorare bene se non sente al sicuro. In particolare, poi, l’ospedale di Sarno per la sua posizione geografica è un presidio di frontiera, in esso, difatti, convergono anche cittadini della provincia di Napoli ed è per questo motivo che per prevenire nonché per gestire aggressioni come quella perpetrata qualche sera fa ai danni del personale sanitario da parte di alcuni parenti di una paziente del pronto soccorso è necessaria la presenza di incaricati di pubblico servizio che svolgano con grande spirito di servizio un lavoro a tutela della sicurezza degli ospedali”.

Ospedale di Sarno, Odierna: “Più sicurezza per il personale sanitario”ultima modifica: 2011-01-13T11:15:00+01:00da sagittario290