Nel mirino di ladri e vandali

Cronaca

sabato 08 gennaio 2011

Nel mirino di ladri e vandali

polizia-questura-volante_113.jpgLa chiamata alla Polizia è arrivata alle 7.25 di questa mattina. I titolari dell’Auto tecnica Unger che ha sede in città in via Ferrari, avevano appena visto quanto durante la notte avevano combinato i ladri. Con un flessibile i malviventi avevano forzato la cassaforte custodita in ufficio e rubato i 6000 euro in contanti che vi erano contenuti. Intorno alle 21 di ieri sera era scattato l’allarme dell’azienda ma la vigilanza privata non aveva riscontrato nulla di anomalo. Tutto fa pensare quindi che i ladri si siano nascosti all’interno per agire indisturbati successivamente.

Ieri invece è stata la Val d’Enza ad essere presa di mira dai soliti ignoti. Cinque i colpi messi a segno a Cavriago, Bibbiano e Montecchio. I malfattori sono entrati in alcune abitazioni rubando gioielli e oggetti in oro per un valore complessivo di diverse migliaia di euro. I furti sono avvenuti tra le 19 e le 22. In un caso, a Bibbiano, il padrone di casa stava rientrando quando ha intravisto i ladri che si sono dati alla fuga calandosi dalla finestra. Su tutto questi episodi indagano i Carabinieri che stanno vagliando anche le immagini di alcune telecamere dislocate in zona. Il comune piu’ colpito e’ stato Montecchio dove si sono verificati tre furti. E’ probabile che ad agire siano stati in tutti gli episodi gli stessi malviventi.

Vandali in azione nella notte nel quartiere di Santa Croce a Reggio. Un gruppo di scalmanati ha devastato la zona di via Adua e le strade vicine. Hanno infranto lunotti e vetri di due auto in sosta, nel parcheggio di Villa Cougnet, sede della circoscrizione 7. Danneggiata anche una pensilina della fermata dell’autobus in via Adua e in frantumi la vetrina di un negozio in  via Bligny. Sulla vicenda  sono in corso le indagini della polizia municipale.

Nel mirino di ladri e vandaliultima modifica: 2011-01-09T10:45:00+01:00da sagittario290