La misteriosa scomparsa dell’ex tabaccaio Migliorero

Cronaca

24/01/2011

Indagine della Procura

La misteriosa scomparsa dell’ex tabaccaio Migliorero: c’è almeno un INDAGATO per omicidio

morto-fiorentino-migliorero_386554.jpgImperia – L’uomo era sospettato di far parte della banda Chiruzzi, specializzata in rapine nel Nord Ovest e che il 17 agosto del 1998 aveva assalito un portavalori a Genova, portando via 6 miliardi di vecchie lire in contanti.

C’e’ almeno un indagato, da parte della Procura della Repubblica di Imperia, nell’indagine per omicidio legata alla misteriosa scomparsa, avvenuta il 19 settembre 1999, di Fiorentino Migliorero, 49 anni, ex tabaccaio dianese residente a Imperia.

L’uomo era sospettato di far parte della banda Chiruzzi, specializzata in rapine nel Nord Ovest e che il 17 agosto del 1998 aveva assalito un portavalori a Genova, portando via 6 miliardi di vecchie lire in contanti. Alle sue spalle anche una condanna a 10 anni per rapina.

L’indagine è ripartita su segnalazione del ‘Commissariato straordinario persone scomparse’, dopo un appello della moglie di Migliorero, Vanda Garnero, convinta che il marito non si sarebbe mai assentato, se non con una giusta causa. Il fascicolo, per omicidio, è stato aperto dal sostituto procuratore Maria Antonia Di Lazzaro.

Secondo gli inquirenti, Migliorero sarebbe stato ucciso in provincia di Imperia e il suo corpo potrebbe trovarsi sotterrato da qualche parte. Del suo caso, se ne era occupata, alcuni mesi fa, la trasmissione televisiva ‘Chi l’ha visto?’.

di Fabrizio Tenerelli

La misteriosa scomparsa dell’ex tabaccaio Miglioreroultima modifica: 2011-01-25T10:45:00+01:00da sagittario290