Incendiati due bidoni dei rifiuti, l’intervento nella succursale del Liceo

Cronaca

Giovedì 20 Gennaio 2011 11:36

Incendiati due bidoni dei rifiuti, l’intervento nella succursale del Liceo Scientifico

vaninisuccursale_200_147.jpgCasarano (Lecce) – Vandali in azione ieri sera a Casarano. Incendiati due bidoni dei rifiuti situati nel garage del Liceo Scientifico “Giulio Cesare Vanini”. A campi Salentina sfondata la porta della chiesetta di San Pietro.

E’ stato il cattivo odore ad allertare i residenti di via Sesia, a Casarano, ieri sera, poco prima delle 23. All’interno del magazzino di proprietà comunale ma utilizzato dalla succursale del Liceo Scientifico “Giulio Cesare Vanini”, due i contenitori di rifiuti che sono andati in fiamme. Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco di Ugento e dei carabinieri della stazione locale, i quali sembrano certi che il fuoco sia stato appiccato da vandali notturni. Necessario, inoltre, l’intervento del personale della Italcogim per sospendere l’erogazione del gas metano, dato che l’incendio aveva surriscaldato le tubature. Sul posto i vigili urbani, per precauzione, hanno transennato la zona interessata.

Sempre nella notte, verso le 5, i vigilanti della De Iaco Security, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato che la porta d’ingresso della chiesetta di San Pietro, in via San Francesco D’Assisi a Campi Salentina, era aperta. Di certo strano dato l’ora. Approfonditi i controlli e allertato nel frattempo i carabinieri, è emerso che il portone era stato sfondato. Anche in questo caso non si esclude che sia opera di vandali. Le indagini sono comunque in corso.

Incendiati due bidoni dei rifiuti, l’intervento nella succursale del Liceoultima modifica: 2011-01-21T10:45:00+01:00da sagittario290