Guardia giurata spara un colpo di pistola e mette in banditi

Cronaca

giovedì, gennaio 13th, 2011 at 19:15

Guardia giurata spara un colpo di pistola e mette in fuga i banditi: sventata rapina alla CariPrato de La Querce

cariprato-la-querce-300x199.jpgPomeriggio di alta tensione a La Querce per un tentativo fallito di rapina in banca, sventato da una guardia giurata che ha anche sparato un colpo di pistola in aria. E’ accaduto intorno alle 16.30 all’agenzia della CariPrato di via Mazzei a La Querce.

Ad agire sarebbero stati due banditi che per tutto il pomeriggio sono stati cercati da polizia e carabinieri in una imponente caccia all’uomo, che ha visto impegnato anche un elicottero. La ricostruzione dei fatti non è ancora completa ma a quanto pare il tentativo di irruzione in banca sarebbe avvenuto dopo l’orario di chiusura dell’istituto.

Forse i malviventi pensavano di trovare la banca deserta e hanno cercato di passare forzando una finestra posta sul retro dell’edificio. In quel momento, però, nell’agenzia erano ancora presenti alcuni dipendenti che, allarmati dai rumori provenienti dal retro, hanno subito allertato l’istituto di vigilanza privata incaricato della sicurezza della banca.

E’ così arrivata una guardia giurata che per mettere in fuga i malviventi avrebbe sparato un colpo in aria con la sua pistola. A questo punto i banditi hanno pensato bene di scappare a gambe levate, desistendo dai loro intenti criminosi.

Guardia giurata spara un colpo di pistola e mette in banditiultima modifica: 2011-01-14T11:45:00+01:00da sagittario290