Due rapinatori uccisi nel market…

Interni

domenica 30 gennaio 2011, 08:00

Due rapinatori uccisi nel market A sparare un carabiniere e il papà

di Carmine Spadafora

rapina-qualiano-300x227.jpgQualiano (Napoli) Due rapinatori sono stati uccisi ieri sera a Qualiano, comune a nord di Napoli, situato nell’area giuglianese. I malviventi hanno fatto irruzione in un supermercato «Crai» ma, sulla loro strada hanno trovato una guardia giurata e un carabiniere, rispettivamente padre e figlio, entrambi liberi dal servizio. Ne è nata una sparatoria, a seguito della quale i due malviventi sono stati uccisi. Uno dei due aveva solo 16 anni, I proiettili hanno sfiorato ma senza colpirli anche i numerosi clienti e i dipendenti del negozio.

È successo quando non mancava molto alla chiusura del market ma ancora con molte persone intente a fare gli acquisti tra gli scaffali. I due hanno fatto irruzione nel negozio seminando il terrore tra la folla. I banditi, armati di pistole, hanno dapprima rapinato l’arma alla guardia giurata in servizio all’ingresso del market. Poi si sono impossessati del denaro della cassa e si sono dati alla fuga.

Ma, all’uscita del negozio hanno trovato un’altra guardia giurata e il figlio carabiniere. «Fermi, arrendetevi» hanno urlato ai due banditi che, per tutta risposta hanno iniziato a sparare. Ne è nato un conflitto a fuoco ma ad avere la peggio sono stati i rapinatori. A terra sono rimasti Lello Topo di 24 anni e il complice, Domenico V. 16 anni.

Dopo gli spari sono intervenuti i carabinieri di Giugliano che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica della sparatoria e chi, tra il carabiniere e la guardia giurata, o entrambe le «divise», abbia esploso i proiettili che hanno ucciso i due banditi.

Due rapinatori uccisi nel market…ultima modifica: 2011-01-31T11:15:00+01:00da sagittario290