Casteltermini. Fiaccolata di solidarietà, oltre mille partecipanti

Cronaca

16 gennaio 2011 @ 15:43

Casteltermini. Fiaccolata di solidarietà, oltre mille partecipanti

da Redazione

imagesCAJJ35LO.jpg“La fiaccolata di sabato sera è stata una conferma di quanto, la comunità castelterminese, sia vicina alle tante, troppe vittime delle strade agrigentine.

Dice così il sindaco Nuccio Sapia, all’indomani di una manifestazione che ha movimentato l’intera cittadinanza e non solo. “Occorre fare qualcosa – dichiara Sapia – e bisogna trovare, immediatamente, una soluzione alla precarietà delle nostre strade. Agrigento e la provincia rappresentano un caso piuttosto unico che raro in tutta l’isola.

E’ inaccettabile che le strade che ci collegano alle grandi città – la 189, ma anche la 640 – rappresentino un punto interrogativo tutte le volte che si sceglie di percorrerle. Come se non bastasse, entrambe le statali sono frequentate da magliaia di lavoratori di tutta la provincia, che quotidianamente mettono a repentaglio la loro vita, per compiere il loro dovere. Mi appello ancora una volta ai miei colleghi sindaci della provincia – e a tal propo sito, ringrazio Marco Zambuto, che ieri, accettando il nostro invito, è stato presente alla manifestazione.

Chiedo ai miei colleghi di fare un comitato coeso, così da inoltrare alle autorità competenti le istanze di sicurezza. Dobbiamo pretendere strade sicure, prima che le nostre comunità siano ulteriormente decimate, da un destino beffardo, lo stesso che recentemente ha colpito i nostri Valeria e Vincenzo”. Oltre un migliao i partecipanti alla fiaccolata di solidarietà. Presenti, oltre al sindaco Sapia e a tutta l’amministrazione comunale castelterminese – anche il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, una rappresentanza delle autorità militari e, sempre in divisa, una delegazione di guardie giurate, colleghi di Vincenzo Pellitteri, scomparso meno di un mese fa, in un tragico incidente sulla ss 640.

Casteltermini. Fiaccolata di solidarietà, oltre mille partecipantiultima modifica: 2011-01-17T10:45:00+01:00da sagittario290