Botto alla cassa del GrosMarket

Martedì 11 Gennaio 2011,

Ed: TREVISO
Pagina: 19

SAN VENDEMIANO I malviventi hanno approfittato della nebbia. Il bottino è di 20mila euro

Botto alla cassa del GrosMarket

La banda all’acetilene ha sventrato il forziere sul muro del nuovo magazzino all’ingrosso

3757.jpgSventrata la cassa continua del GrosMarket: bottino da 20mila euro. Nuovo colpo ai danni del magazzino specializzato nella vendita all’ingrosso di prodotti alimentari e non solo. La banda dell’acetilene, che ha colpito attorno alle 2 nella notte tra domenica e lunedì, ha preso di mura anche il nuovo stabilimento situato all’angolo tra via Padania e via Ungaresca Sud a San Vendemiano dove ha messo a segno il terzo colpo ai danni dell’attività.  

Da qualche mese, infatti, il mercato si è trasferito da San Fior dove aveva la sede storica in via Nazionale, al comune confinante. Approfittando della nebbia che era calata fitta in tutta la zona e della scarsa illuminazione a ridosso della cassa continua, la banda ha messo a segno il suo ennesimo colpo. Anche in questo caso gli ignoti, che sarebbero arrivati al magazzino a bordo di un furgone, con tutta probabilità hanno utilizzato del gas acetilene per far saltare la cassa continua. Un vero e proprio boato, sentito anche a lunga distanza, che ha letteralmente sventrato la cassa continua.

L’onda d’urto ha divelto e lanciato come fosse un proiettile, la pesante porta della cassa continua a una decina di metri di distanza, nel parcheggio. La parte restante della cassaforte, invece, è arretrata di due metri circa all’interno del muro dov’era stata installata. Sparsi tutt’attorno c’erano contanti e titoli di valore per un bottino stimato tra i 10 e i 20mila euro. I malviventi, agguantato il prezioso contante e quanto di valore era a loro portata, si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Immediato è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Conegliano. «Hanno operato in modo simile rispetto alle altre volte – spiegano dal magazzino -. Il colpo è stato sentito in tutta l’area». Ora non resta che la conta dei danni. Per tutta la giornata di ieri, intanto, sono continuati i rilievi per mano dei militari dell’Arma per riuscire a risalire agli autori del colpo. Inutile, purtroppo, l’allarme e il servizio di vigilanza privata: i malviventi hanno colpito per la prima volta anche a San Vendemiano. Il magazzino, si è trasferito al civico 10 di via Padania dall’inizio di ottobre: a distanza di tre mesi e mezzo, il nuovo assalto.

Botto alla cassa del GrosMarketultima modifica: 2011-01-12T10:45:00+01:00da sagittario290