Abitava nella frazione di Santa Maria e faceva l’operaio in una cooperativa

Cronaca

3 gennaio 2011

Abitava nella frazione di Santa Maria e faceva l’operaio in una cooperativa

jpg_3093855.jpgVESCOVANA. Denny Barbin aveva 24 anni, compiuti lo scorso 10 ottobre. Viveva a Santa Maria d’Adige, frazione di Vescovana, in via 4 Novembre 51 (nella foto, l’abitazione). Il ventiquattrenne condivideva lo stesso tetto con il papà Sandro, guardia giurata della Rovigo Controlli, e con la mamma Antonella, casalinga. Da poco la sorella Genny, impiegata e consigliere comunale in paese, si è invece trasferita con il compagno a Rovigo.

Carattere dinamico e spirito gioioso, Denny era molto conosciuto in paese. Terminati gli studi obbligatori, aveva cominciato a fare l’operaio. Prima aveva lavorato nell’azienda dello zio Luciano, a Granze, specializzata nell’allestimento di veicoli industriali. Poi si era impegnato in una società cooperativa dedita al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti.

Appresa la notizia della morte del giovane, il sindaco Elena Muraro non ha esitato a lasciare un messaggio di cordoglio: «Aveva frequentato le scuole elementari con mio fratello e io sono nata lo stesso anno di Genny – spiega Elena – Ultimamente lo vedevo poco, ma da come lo ricordo Denny aveva una simpatia innata, e anche una grande passione per i motori.

Alla famiglia Garbin va l’affetto dell’intero paese». Ieri i Garbin sono rientrati in casa solo alle 22 e, comprensibilmente, hanno richiesto di vivere nell’intimità della propria casa questa immane tragedia. (n.c.)

Abitava nella frazione di Santa Maria e faceva l’operaio in una cooperativaultima modifica: 2011-01-04T11:00:00+01:00da sagittario290